Quantcast

Contro il bullismo, Riempiamo la rete di gentilezza

L'iniziativa di sensibilizzazione del Comune

Uno slogan ma che diventa una missione importante: “Riempiamo la rete di gentilezza”. Così il Comune di Fucecchio promuove la Giornata nazionale contro il bullismo del 7 febbraio, riservando il proprio spazio social agli elaborati delle alunne e degli alunni di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale.

I lavori realizzati potranno essere postati su Instagram per sostenere la lotta al bullismo taggando la pagina @comunedifucecchio e venerdì 7 febbraio dalle 9 alle 13 saranno ripostati sul profilo Instagram ufficiale del Comune.

E’ un modo, questo, per parlare di un tema delicato come quello del bullismo, di cui i giovani sono spesso vittime, attraverso il loro stesso linguaggio, raggiungendoli nel mondo che oggi più frequentano, ovvero quello dei social.

“Quest’anno, in occasione della realizzazione dell’abete natalizio delle scuole – spiega l’assessore alle politiche educative Emma Donnini – le bambine e i bambini hanno riflettuto sui diritti dell’infanzia realizzando dei veri e propri capolavori. Uno dei principali diritti è il rispetto per se stessi e per gli altri e rispettare significa essere capaci di osservare l’altro senza giudicarlo. Chi ancora non ne è capace va educato a farlo e, anche attraverso giornate di sensibilizzazione come questa, possiamo tutti insieme abituarci a compiere atti di gentilezza che sicuramente rappresentano il primo passo verso la costruzione di rapporti positivi. Riempiamo la rete di gentilezza”.

,

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.