Il cielo d’inverno, la conferenza all’osservatorio astronomico

A Tavolaia, con Mauro Bachini e gli altri soci dell’Associazione Astronomica Isaac Newton

Una conferenza per osservare il cielo invernale. Domani, giovedì 13 febbraio, alle 21,30 una serata aperta al pubblico all’osservatorio astronomico di Tavolaia nel comune di Santa Maria a Monte, in occasione della conferenza Il cielo invernale: gli oggetti visibili nel periodo, che sarà tenuta da Mauro Bachini e dagli altri soci dell’Associazione Astronomica Isaac Newton.

Al termine, condizioni meteo permettendo, sarà possibile assistere ad una visita guidata del cielo con laser e telescopi e sarà condotta un’osservazione con rilevamento delle meteore al Meteor Scatter.

In caso di pioggia o pessime condizioni atmosferiche la serata sarà confermata e verrà ampliata la proiezione di immagini e sarà effettuata la visita alla strumentazione ottica e radio dell’osservatorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.