Non serve la fila: per cambiare il medico basta l’appuntamento

Si può scegliere o revocare anche il pediatra

Senza attesa agli sportelli, da oggi 5 marzo è possibile scegliere o revocare il medico di famiglia o pediatra prenotando un appuntamento. Il servizio aggiuntivo è offerto dall’Azienda sanitaria Toscana centro nell’ambito di un più ampio progetto aziendale che vuole rispondere sempre più alle esigenze dei cittadini e assicurare servizi accessibili e appropriati.

L’appuntamento è prenotabile telefonicamente utilizzando il numero unico aziendale 055 545454 attivo da lunedì a venerdì dalle 7,45 alle 18,30 e il sabato e prefestivi dalle 7,45 alle 12,30. Per ogni zona distretto dell’Azienda sono stati individuati i presidi dove sarà effettuato il servizio.

Per la zona distretto di Empoli, c’è la casa della salute di Limite a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.

All’appuntamento è necessario presentarsi con un documento di identità valido e la tessera sanitaria. L’offerta di questo nuovo servizio, dopo una prima fase sperimentale sarà estesa ad altre sedi e per altre operazioni di front office, al fine di ridurre sempre di più inutili attese in fila agli sportelli dei presidi dell’Asl Toscana Centro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.