AbbraccialeVele, invia un messaggio alla Residenza assistita

Un modo per sentirsi più vicini nell'idea di Fucecchio

Ci sono tanti modi di sentirsi soli. Ma tanti di più sono quelli in cui ci si può sentire vicini. In questa emergenza, gli abbracci non sono scomparsi: hanno solo cambiato forma. Ne sono certi gli operatori della Cooperativa Colori che gestisce la residenza sanitaria assistita Le Vele di Fucecchio e che ha lanciato la campagna AbbraccialeVele.

A differenza dal solito, la residenza sanitaria sarà chiusa per le Feste, per tutelare ospiti e operatori. Ma aperta a ogni forma di sostegno che arriverà da fuori. Bambini, ragazzi e cittadini sono invitati a mandare un bel messaggio a tutti quanti vivono o lavorano nella Rsa. Sono tanti i volontari, le scolaresche, le associazioni che negli anni hanno attivato sinergie con questa bella realtà e, come nelle migliori delle famiglie, quando qualcuno è in difficoltà ci si abbraccia e ci sia aiuta.

La proposta è rivolta a tutti i cittadini ed è quella di inviare un pensiero, un disegno o una parola per far sentire agli operatori e agli ospiti che tutta la comunità è vicina a loro e che presto torneremo ad incontrarci.

“Abbiamo ritenuto – ha detto la vicesindaco Emma Donnini -, come amministrazione, di dare voce a tutti questi contributi che siamo certi arriveranno. E non solo da chi Le Vele le conosce e le frequenta ma da tutti coloro, che in questi difficili giorni, si sono stretti in un comune senso di apprensione verso la salute di chi lì vive. Tutti i giorni gli operatori in turno mostreranno tutti i disegni e leggeranno i messaggi agli ospiti. Siamo certi che sarà un bellissimo momento. Allora forza scriviamo a abbraccialevele@comune.fucecchio.fi.it”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.