Buoni spesa, anche San Miniato e Montopoli Valdarno hanno terminato il budget

Sono 220 le richieste pervenute a Montopoli, 350 a San Miniato

Dopo Castelfranco di Sotto e Santa Croce sull’Arno, anche i comuni di Montopoli Valdarno e San Miniato hanno esaurito il budget per i buoni spesa. A San Miniato, ha detto il sindaco Simone Giglioli, sono arrivate 350 domande. Ne sono state prese in carico 250 e sono una ventina quelle scartate. Impossibile farne altre: il budget di 148mila euro è terminato.

A Montopoli

Sono 220 le richieste pervenute e sono quindi esaurite le risorse, più di 65mila euro, che il Governo aveva destinato al Comune per erogare i buoni spesa per l’acquisto di beni di prima necessità.

Il Comune, ricordando che la normativa prevedeva di dare priorità cronologica al soddisfacimento delle domande pervenute fino ad esaurimento fondi, accoglierà comunque ulteriori domande fino a domani, venerdì 17 aprile, con scadenza fissata alle 18,30.

L’amministrazione, in ogni caso, si riserva la possibilità di valutare ulteriori richieste – in eccedenza rispetto alla somma concessa dal Governo – anche se al momento, risultano non erogabili.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.