Meteo, temporali e grandine previsti per domani previsioni

Codice giallo anche per rischio idrogeologico

Durerà ancora per tutta la giornata di domani, martedì 19 maggio, fino alla mezzanotte. A partire da oggi, la Regione Toscana ha emesso un codice giallo per pioggia e temporali anche forti sul centro e sud della Toscana.

La sala operativa unificata della protezione civile regionale, in conseguenza di una perturbazione in formazione sul Tirreno che persisterà fino a domani, martedì, prevede possibili rovesci e locali temporali. Nella mattinata di domani ci sarà un’attenuazione dei fenomeni, mentre dal pomeriggio sono nuovamente attesi rovesci e temporali sparsi, più probabili e frequenti sulle zone centro meridionali e orientali della regione. Potranno essere possibili colpi di vento e grandinate in concomitanza dei temporali.

Anche la città metropolitana di Firenze segnala rischio idrogeologico e temporali forti nel Valdarno e in Valdelsa e Valdera. Previsti rovesci e temporali sparsi associati a colpi di vento e grandine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.