Quantcast

Speranza di un mondo migliore, l’opera di Puccinelli alla Rsa Le Vele

Dono dell'associazione Round Table 76 San Miniato Fucecchio

L’associazione Round Table 76 San Miniato Fucecchio ha donato all’Rsa Le Vele di Fucecchio una litografia dell’artista fucecchiese Marco Puccinelli.

L’opera Speranza di un mondo migliore è stata donata come segno di vicinanza, oltre che come auspicio che l’emergenza sanitaria finisca presto e che la nostra vita possa riprendere come, anzi, in maniera migliore, di prima. A consegnare l’opera sono stati il presidente di Round Table 76 Paolo Bartali e il direttore de Le Vele Francesco Fariello.

“Questa bellissima opera – per il direttore Fariello – avrà uno spazio d’onore all’interno dei locali della struttura. Ringraziamo l’associazione e l’artista per questo dono”.

“Ancora una volta – aggiunge il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli – questa associazione di giovani si distingue sul territorio di Fucecchio. Mi fa piacere che si siano rivolti alla nostra Rsa, un luogo a cui tutti noi teniamo particolarmente. Ho un bellissimo ricordo dell’incontro che abbiamo avuto in occasione della loro cospicua donazione quando, in pieno lockdown, incontrammo i medici e gli operatori dell’ospedale San Pietro Igneo“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.