Croce Rossa, screening sierologico a Ponte a Egola e Castelfranco di Sotto

L’indagine serve allo studio della diffusione del contagio nel Paese

Negli ambulatori della Croce Rossa Italiana del comitato di Ponte a Egola di San Miniato inizia lo screening sierologico covid 19 al personale volontario dei Comitati di Castelfranco di Sotto e Ponte a Egola.

Infermieri e medici saranno in via Savonarola 21 a Ponte a Egola per il progetto nato dalla collaborazione di Ministero della Salute, Istat e Croce Rossa Italiana e rivolto a un campione di 150mila persone residenti in 2mila comuni italiani, già selezionato e contattato dai centri regionali di Croce Rossa per fissare l’appuntamento.

L’indagine, da fare in forma anonima, serve allo studio della diffusione del contagio nel Paese, anche da comparare con altri stati europei.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.