Fornacette, installato il box per l’autovelox chiesto dai cittadini foto

Sul tratto di strada anche segnali luminosi e cartelli

Erano stati i residenti a lamentare la velocità troppo sostenuta con la quale le automobili percorrevano via di Gello, a Fornacette di Calcinaia. L’amministrazione, con loro, aveva allora concordato una nuova cartellonistica, una segnaletica stradale più evidente e l’installazione di un autovelox per impedire che i veicoli procedessero in quel tratto a velocità sostenuta.

Un impegno preso dall’amministrazione comunale che si è ora concretizzato, per la soddisfazione degli abitanti di via del Battaglione e via Togliatti. Il box è già stato installato e presto gli agenti della polizia locale potranno presidiarlo con il dispositivo che rileverà eventuali infrazioni.

Sul tratto di strada anche segnali luminosi e cartelli che indicano agli automobilisti di rallentare. Interventi pensati per offrire maggiore sicurezza agli abitanti del quartiere che saranno monitorati nel corso del tempo per misurare la loro efficacia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.