Quantcast

Buoni spesa, nuovo bando a Montopoli Valdarno

Il Comune mette a disposizione delle famiglie altri 40mila euro

C’è tempo fino al 15 luglio per presentare le domande. Il Comune di Montopoli Valdarno ha pubblicato un nuovo bando per l’erogazione di buoni spesa alle famiglie più colpite dall’emergenza sanitaria da coronavirus.

Nella prima tranche, l’amministrazione comunale ha utilizzato in prima battuta tutte le risorse messe a disposizione dal Governo, poco più di 65mila euro e, anche grazie ad alcune donazioni effettuate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato (qui), imprese e privati cittadini, sono stati stanziati ulteriori 24.850 euro, per un totale complessivo superiore a 90mila euro. Le domande soddisfatte sono state 215.

In questa nuova fase, tra le misure messe in campo dalla Giunta a sostegno delle famiglie, c’è il nuovo bando per richiedere i buoni spesa per un totale di 40mila euro, finanziati in parte con risorse proprie dell’amministrazione e, in parte, con risorse donate all’ente. Sarà data priorità a chi non ha ricevuto alcun aiuto attraverso il precedente bando.

Esattamente come per i buoni spesa erogati ad aprile, questi potranno essere spesi negli esercizi commerciali di Montopoli. Le domande valide saranno soddisfatte fino ad esaurimento dell’importo stanziato. È possibile fare richiesta esclusivamente compilando la domanda on-line che si trova nella sezione “Moduli on-line” (nella spalla destra della home page del sito). Per informazioni, è possibile contattare il numero 0571/449854, oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica ufficio.casa@comune.montopoli.pi.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.