Quantcast

Lavori sulla circonvallazione di Fucecchio, in programma anche a San Pierino foto

Tanti i cantieri che la Città Metropolitana di Firenze sta per avviare

Sono partiti gli interventi di manutenzione programmati dalla Città Metropolitana di Firenze sulle strade provinciali del territorio comunale di Fucecchio. Il primo cantiere a partire è stato quello per la manutenzione della Sp 11 in corrispondenza della circonvallazione di Fucecchio, che prevede la messa in opera del tappeto di usura oltre a risanamenti della pavimentazione in vari tratti e la realizzazione della segnaletica orizzontale.

Non sono ancora partiti, ma sono in programma, i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione della variante di San Pierino sulla Strada Regionale 436.
Altri interventi, poi, riguarderanno la Sp 15 a Le Vedute, dove verrà steso il tappeto d’usura e verranno effettuati risanamenti in vari tratti e la Sp 60 Pesciatina dove è previsto il rifacimento delle banchine. I lavori prevedono anche la manutenzione e il ripristino di vari guard rail, in particolare sulla Sp 111 a Massarella. L’importo di questi lavori stradali è di circa 400mila euro.

Nel frattempo sono iniziati anche gli sfalci delle banchine e delle rotatorie. Una serie di interventi che si protrarrà fino al 16 luglio e che interesserà tutte le strade provinciali, con particolare attenzione a quelle che attraversano le frazioni collinari come la Sp 60 Pesciatina, la Sp 61 per Poggio Adorno, la Sp 111 via delle Cerbaie e la Sp 15 via Romana Lucchese.

La Città Metropolitana precisa che si tratta di una prima fase di lavori effettuati con le risorse attualmente disponibili ma che saranno poi integrati con interventi successivi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.