A settembre la scuola “ripartirà in sicurezza, ma abbiate pazienza”

Istituto comprensivo Carducci e Comune al lavoro su strutture e servizi

“Daremo le informazioni relative ai servizi scolastici e all’attività didattica appena saranno attuate tutte le linee guida e pertanto si richiede la massima pazienza nell’attesa della definizione degli aspetti“. L’invito ai genitori di Santa Maria a Monte lo fanno il sindaco Ilaria Parrella, la vice Manuela Del Grande e la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Carducci Elena Gabrielli.

L’amministrazione comunale garantisce di stare “lavorando con la dirigenza dell’istituto Carducci, che ringraziamo per la proficua collaborazione, per garantire a tutti gli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo grado, del territorio comunale di rientrare a scuola in sicurezza.

Infatti, a seguito dell’emanazione delle linee guida del Ministero della Pubblica Istruzione anti covid 19 e delle continue circolari che gli enti governativi e regionali stanno emanando (non ultime le linee guida per la ripartenza della scuola di questi giorni e le linee guida riguardanti il trasporto scolastico di oggi 12 agosto), l’amministrazione comunale di Santa Maria a Monte ha predisposto una serie di interventi da realizzare con la massima urgenza, in modo che la riapertura di tutti i plessi dell’Istituto Carducci sia garantita il 14 settembre 2020 (qui).

Attraverso i servizi scolastici, stiamo lavorando al servizio di trasporto scolastico e mensa, al fine di garantire la continuità degli stessi in piena sicurezza.

Alla luce della situazione sopra descritta, si chiede alle famiglie degli alunni la massima collaborazione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.