Una cartolina social da Santa Maria a Monte, il viaggio di Giacomo Ghidoni

Sulla sua vespa in giro per i borghi toscani

Giacomo Ghidoni, Jack per i suoi oltre 18mila followers su Facebook, ha scelto Santa Maria a Monte per la sua terza tappa alla scoperta de borghi toscani. Dopo Peccioli e Calci il blogger arriverà, sabato 22 agosto, a bordo della sua Vespa Piaggio Bluèt per raccontare la storia del suo paese natale.

Un’idea immediatamente sostenuta dal sindaco Ilaria Parrella, che ha visto nel progetto del giovane toscano una boccata di aria fresca per promuovere il territorio. “Questa – dice il vicesindaco e assessore per la valorizzazione del centro storico Manuela del Grande – è sicuramente per Santa Maria a Monte un’occasione per farsi conoscere da un pubblico molto ampio attraverso un canale e con un linguaggio capace di arrivare a tutte le età”.

Il borgo, oltre a diventare protagonista dei racconti social del giovane blogger, avrà la possibilità di mostrarsi anche in una veste dai toni un po’ retrò. Sarà infatti possibile grazie a Pemcards, la start-up cascinese ideatrice dell’omonima app, spedire una cartolina del luogo in tutto il mondo direttamente dallo smartphone, basta selezionare l’immagine che si desidera inviare, comporre il messaggio e inserire l’indirizzo del destinatario.

“Una ventata di modernità a portata di click – aggiunge l’assessore al turismo Elisabetta Maccanti – capace di invogliare le persone a riscoprire e rivalutare i luoghi del territorio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.