Riprendono in presenza le attività al nido La Coccinella di Santa Maria a Monte

Non cambiano gli orari e la ricettività

Sono riprese oggi (lunedì 7 settembre) le attività educative in presenza al nido comunale La Coccinella di Santa Maria a Monte per l’anno 2020-2021. Dal 14 settembre faranno il loro ingresso anche i nuovi bambini iscritti e la riapertura avverrà con lo stesso numero di ricettività, stesso orario di frequenza e stessa offerta educativa del precedente anno.

“La ripartenza – ha detto il sindaco Ilaria Parrella – avviene senza compromettere il diritto dei bambini nella fascia di età zero-tre anni alla socialità, alle relazioni, al movimento; tutti aspetti irrinunciabili per l’esperienza di vita di un bambino di questa età. Al tempo stesso avviene in sicurezza, con l’organizzazione di bambini in gruppi stabili, con educatori di riferimento e spazi e giochi ben definiti secondo il principio della tracciabilità e con un rafforzamento delle operazioni relative alla sanificazione e pulizia, con lo scopo prioritario di attuare le misure necessarie al fine di contenere il contagio”.

“Al fine di garantire le condizioni di sicurezza – ha aggiunto il vicesindaco e assessore alle politiche per la scuola Manuela Del Grande – quest’anno le famiglie avranno un ruolo fondamentale e saranno chiamate a sottoscrivere un patto di corresponsabilità con i servizi educativi per il rispetto delle regole di contenimento del contagio e l’attuazione delle disposizioni presenti nei protocolli operativi. In questi giorni si sono svolte anche le riunioni in presenza con i genitori dei bambini già frequentanti e con i nuovi iscritti per dare informazioni sull’organizzazione del servizio e per condividere disposizioni e norme che, se rispettate da tutti, ci potranno consentire una ripartenza in sicurezza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.