Scuola, inaugurata la primaria a Montecalvoli dopo la ristrutturazione da 230mila euro foto

Sostituiti gli infissi, installati pannelli fotovoltaici e nuova facciata

Anno nuovo scuola nuova. A Montecalvoli, frazione di Santa Maria a Monte, la scuola primaria è ripartita, ma non come tutte le altre. Il plesso, dopo la ristrutturazione da 230mila euro, è una delle più all’avanguardia da un punto di vista di efficientamento energetico. Ieri, lunedì 14 settembre, gli alunni sono rientrati nelle aule e la scuola primaria è stata inaugurata dal sindaco Ilaria Parrella, dall’assessore alla scuola e vicesindaco Manuela del Grande, dalla dirigente Elena Gabrielli e dal parroco don Raimondo.

Un lavoro dell’amministrazione comunale in collaborazione con la dirigenza dell’istituto comprensivo Giosuè Carducci, al fine di garantire a tutti gli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale di rientrare a scuola in totale sicurezza.

L’edifico è stato protagonista di un intervento di ristrutturazione per un totale di 230mila euro. Si è trattato principalmente di un intervento di efficientamento energetico che ha interessato la sostituzione degli infissi dell’edificio, l’isolamento termico della copertura e l’istallazione di pannelli fotovoltaici. Inoltre, sono stati svolti lavori per il rifacimento della facciata e la sistemazione della gronda.

“Quest’anno – ha detto Parrella – servirà la collaborazione di tutti per difendere l’educazione dei nostri ragazzi e il loro futuro. Vorrei pertanto augurare buona fortuna a tutti per l’inizio di questo nuovo anno scolastico e ringraziare coloro che hanno lavorato assiduamente per permettere la ripartenza delle attività educative in sicurezza.”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.