Il paesaggio nella seconda guerra mondiale, conferenza sulla storia del Valdarno inferiore

L'evento organizzato dall'associazione Arco di Castruccio

L’associazione culturale Arco di Castruccio è impegnata da sempre a tutelare le tradizioni, la storia locale e a mantenere vivo il ricordo del passato e delle esperienze che hanno segnato profondamente la vita della città di Montopoli, della sua popolazione e del territorio circostante.

Per questo motivo sabato (10 ottobre), alle 16,30 nella Sala Pio XII , in via Guicciardini 57 , a Montopoli Val d’Arno, ha organizzato una conferenza dal titolo Il passaggio della II guerra mondiale nel Valdarno inferiore.

Interverranno , in qualità di relatori , lo storico Claudio Biscarini e Don Luciano Niccolai, cultore di storia locale , autori del libro Montopoli 1940-1944, i quali illustreranno i momenti più rilevanti della guerra nel nostro circondario.

Introdurrà Marzio Gabbanini, presidente dell’associazione e il coordinatore sara’ Francesco Fiumalbi , appassionato di storia e conoscitore attento di fatti che hanno riguardato città come Montopoli, San Miniato e il Valdarno tutto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.