Diocesi, nuovi parroci a San Romano e in Valdegola foto

Ecco quando faranno gli ingressi nelle nuove parrocchie

Padre Marco Sebastiani e padre Roberto Luciano Benamati arriveranno alla parrocchia della Madonna di San Romano e don Simone Meini prenderà il posto di don Francesco Ricciarelli in Valdegola.

Lo ha disposto il vescovo della diocesi di San Miniato Andrea Migliavacca che, in seguito al trasferimento da parte della provincia toscana dei frati minori di San Francesco di padre Valentino Benedetto Ghiglia e di padre Lorenzo Maria Coli ad altro incarico, ha provveduto alla nomina e all’insediamento nella parrocchia di San Romano di padre Marco Sebastiani e del nuovo viceparroco padre Roberto Luciano Benamati.

Il vescovo ha anche nominato don Simone Meini, attuale amministratore della parrocchia dei Santi Giuseppe e Anna a San Donato di Santa Maria a Monte nuovo parroco dell’Unità pastorale di Santa Maria in Valdegola, dove subentra a don Francesco Ricciarelli nominato due settimane fa parroco di Cigoli.

Don Simone Meini, che ricopre a livello diocesano anche i ruoli di direttore del Centro vocazioni e di consigliere spirituale del Rinnovamento nello Spirito, ha 34 anni, è stato ordinato sacerdote il 25 gennaio del 2015 e farà ufficialmente il suo ingresso in Valdegola sabato 14 novembre nella pieve di Corazzano.
L’ingresso invece di don Francesco Ricciarelli a Cigoli è previsto per la sera del 31 ottobre, vigilia della festività di Tutti i Santi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.