Organico al completo all’Infanzia di Villa: tempo pieno da martedì

Toti: "L’impossibilità di garantire il tempo pieno è stata un’eventualità della quale non sono stati responsabili né la scuola né il Comune"

Da domani martedì 6 ottobre, nella scuola dell’infanzia di Villa Campanile, le lezioni saranno garantite anche il pomeriggio, fino all’uscita pomeridiana delle 16. All’Infanzia infatti, sono arrivati oggi i nuovi insegnanti necessari a completamento dell’organico di docenti del plesso.

Sarà quindi attivo, per chi è iscritto nell’anno scolastico 2020/21, sia il servizio mensa sia il trasporto, secondo le modalità e gli orari indicati sul sito del Comune. Dopo un inizio tra alti e bassi, insomma, la scuola prova a normalizzarsi in questo tempo che di normale ha quasi niente.

“Per fortuna – dice il sindaco Gabriele Toti – oggi abbiamo avuto comunicazione dalla scuola della disponibilità di nuovi insegnanti per la scuola di Villa Campanile. L’impossibilità di garantire il tempo pieno ai bambini è stata un’eventualità della quale non sono stati responsabili né la scuola né il Comune. La mancanza di personale docente è stata causata dalla complessità della situazione attuale.

Solo oggi è stato possibile completare l’organico di insegnanti necessari a coprire i servizi. Comprendiamo il disagio che le famiglie hanno dovuto affrontare, ma speriamo che adesso le cose tornino gradualmente alla normalità. Siamo tutti consapevoli che quest’anno la situazione non è facile e la priorità all’interno della scuola resta sempre la tutela della salute e della sicurezza di chi la frequenta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.