L’arcivescovo di Siena e Colle val d’Elsa tra i nuovi 13 cardinali

L'annuncio di Papa Francesco oggi durante l'Angelus, alla vigilia della prima domenica dell'Avvento

Tra i nuovi 13 cardinali nominati da Papa Francesco c’è anche l’arcivescovo di Siena  e Colle val d’Elsa monsignor Augusto Paolo Lojudice.
L’annuncio a sorpresa del nuovo concistoro da parte del sommo pontefice quest’oggi durante l’Angelus, alla vigilia della prima domenica dell’Avvento.
Come detto i futuri cardinali sono 13,  9 elettori con meno di 80 anni e il diritto di entrare in conclave per votare il prossimo pontefice, e tre di questi sono italiani, tra cui, oltre a Lojudice,  Marcello Semeraro, nuovo prefetto della Congregazione dei Santi, e Mauro Gambetti, francescano, a capo del convento di Assisi.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.