Mele della pace, l’associazione nazionale carabinieri sostiene le borse di studio in Burkina Faso

Il progetto del Movimento Shalom per l’istruzione universitaria

Anche il nucleo provinciale volontariato e protezione civile dell’associazione nazionale carabinieri (Anc) di Pontedera ha dato il proprio contributo a favore delle borse di studio universitarie per i giovani del Burkina Faso partecipando alla iniziativa “mele della pace 2020”, evento che il Movimento Shalom promuove da molti anni.

Nei giorni scorsi, infatti, grazie a don Giorgio è stato possibile posizionare un tavolo davanti all’ingresso della chiesa di San Giuseppe dove i volontari dello Shalom Giovanni Giorgi, Giampaolo Salcioli, Moreno Caponi, Massimo Pinori, Licio Doveri e di Alessio Giani del Nucleo Anc, è stato possibile raccogliere offerte a seguito della distribuzione delle mele ai tanti parrocchiani.

I fondi raccolti saranno destinati alle borse di studio per l’istituto Politecnico Shalom a Ouagadougou in Burkina Faso con le facoltà di agronomia, diritto e comunicazione. “Ci preme ringraziare – hanno detto Vieri Martini presidente del Movimento Shalom e Giovanni Giorgi referente pontederese – il parroco del Romito Don Martino e tutti coloro che hanno contribuito”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.