Open day virtuale per l’istituto Checchi di Fucecchio

Incontri on line sull'offerta formativa per studenti delle terze medie e per i genitori

Nonostante la chiusura delle scuole, le attività di orientamento dell’istituto Arturo Checchi di Fucecchio non si fermano.

Gli studenti del terzo anno delle medie e le loro famiglie avranno a loro disposizione dal 4 dicembre una serie di incontri online per conoscere l’offerta formativa, la scuola, i docenti e i ragazzi. Otto sono gli indirizzi a disposizione, suddivisi tra istituto tecnico, istituto professionale e liceo.

Docenti ed esperti esterni presenteranno il nuovissimo istituto tecnico calzaturiero, attivo dal presente anno scolastico. Si parlerà delle attività del liceo linguistico, sportivo, scientifico tradizionale e delle scienze applicate. Si racconteranno i professionali moda e manutenzione. Verranno illustrate le attività dell’istituto tecnico economico. 
Quattro sono le date da segnare: 4 dicembre (16-19), 19 dicembre (15,30-18,30), 9 gennaio (15,30-18,30) e 16 gennaio (15,30-18,30).

Gli appuntamenti di dicembre si svolgeranno online su piattaforma Microsoft Teams. Collegarsi è semplice: basta andare sulla homepage del sito www.istitutochecchi.it e cliccare sui link che verranno messi a disposizione nei giorni degli eventi. Non c’è bisogno di prendere appuntamento. A gennaio, se la situazione lo permetterà, gli eventi si terranno in presenza. 
Per coloro che volessero invece un appuntamento privato con i nostri docenti, c’è la possibilità di prenotarsi scrivendo a orientamento.checchi@gmail.com.

I colloqui si terranno tutti i mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19 a partire dal 9 dicembre e fino al 15 gennaio.
 È possibile trovare aggiornamenti e materiale informativo anche sulle pagine Facebook e Instagram dell’istituto.

“Le attività di orientamento non si sono mai fermate – è il commento del vicesindaco e assessore all’istruzione del Comune di Fucecchio, Emma Donnini – Per quanto riguarda le classi terze medie di Fucecchio siamo riusciti a concludere gli incontri in presenza e dopo abbiamo organizzato tutta una serie di iniziative che permettano ai ragazzi e alle famiglie di parlare con i docenti delle scuole superiori per conoscere le offerte formative. La scuola superiore Arturo Checchi ha un ventaglio ampio di offerte: dall’istituto professionale, all’istituto tecnico fino ai licei. Tante proposte per tutte le aspettative dei nostri ragazzi. Non resta che scegliere la strada giusta per loro ascoltandoli e accogliendo le proposte e i suggerimenti dei docenti della scuola media e degli orientatori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.