L’Arco di Castruccio lancia un comitato per la tutela del paesaggio

L'iniziativa dell'associazione che ha accolto le richieste di molti cittadini

L’associazione culturale Arco di Castruccio, nell’intento, che la caratterizza, di salvaguardare e valorizzare i beni artistici, culturali, paesaggistici di Montopoli Valdarno e del suo territorio, ha sentito il bisogno di dare risposta volontaria alle richieste di tanti abitanti del centro storico di far tornare a nuova vita il percorso da tutti chiamato Sotto i Fossi, legato a tante buone consuetudini di passeggiate all’aria aperta entro un ambiente naturale di grande suggestione e bellezza.

Il cda ha dunque deliberato di impegnarsi a costituire una Sezione Paesaggistica, che abbia, quale finalità immediata, quella di occuparsi, con l’aiuto di tante persone di buona volontà, del recupero e del mantenimento di questo, che sarà per Montopoli Valdarno un’occasione di coinvolgimento della popolazione, delle associazioni locali, del Comune a cui sarà tempestivamente richiesta una convenzione. Nascerà così un Comitato da impegnare specificamente su questo progetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.