Fucecchio, gli studenti della media fanno regali alle famiglie

Iniziativa di solidarietà in collaborazione con il Comune e la Caritas

“Il 2020 è stato un anno che ha messo tutti noi a dura prova, per cui abbiamo condiviso con i nostri alunni un’iniziativa di solidarietà, a favore delle famiglie in difficoltà”. Gli alunni sono quelli della scuola secondaria di primo grado Montanelli Petrarca di Fucecchio e grazie a loro e alla collaborazione con l’amministrazione comunale e con la Caritas interparrocchiale di Fucecchio saranno donate Le scatole di classe.

Gli allievi della scuola hanno infatti condiviso con l’intera comunità scolastica una raccolta solidale: saranno realizzate due confezioni-regalo per ciascuna classe, contenenti prodotti a lunga conservazione destinati alla prima colazione; dolci non deperibili tipici del periodo natalizio; prodotti per la cura della persona e della casa. Le scatole, donate alla scuola dallo scatolificio fucecchiese Giani, verranno arricchite con dei biglietti di auguri, delle decorazioni e disegni colorati.

I volontari della Caritas si recheranno nella scuola sabato (19 dicembre) per ritirare i doni che saranno distribuiti alle famiglie nei giorni successivi.
“Una bella occasione – ribadiscono la dirigente scolastica Marinella Pascale e l’assessore Emma Donnini – per promuovere la solidarietà come risposta ad un momento, nella vita di ciascuno di noi, così complesso. Il nostro ringraziamento va a tutti i volontari di Caritas e di tutte le associazioni di volontariato che si stanno prodigando verso i più fragili”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.