Due defibrillatori in piazza per rendere Fucecchio più sicura

Due nuovi defibrillatori automatici esterni (Dae) saranno inaugurati sabato 19 dicembre nel centro di Fucecchio. Il primo è stato installato in piazza Montanelli, dove già era presente fino all’inizio dei recenti lavori di riqualificazione, l’altro invece è stato posizionato in piazza XX settembre, l’area dove il mercoledì si svolge il mercato settimanale e dove si trovano, oltre ad alcune attività commerciali, anche scuole, giardini e un importante capolinea degli autobus.

I due dispositivi, quindi, aumenteranno la sicurezza in due luoghi particolarmente frequentati di Fucecchio e potranno essere utilizzati qualora fosse necessario soccorrere persone colpite da arresto cardiaco.

Ad occuparsi della manutenzione di queste defibrillatori sarà la Pubblica Assistenza di Fucecchio che non appena sarà possibile si occuperà anche della formazione, organizzando corsi rivolti alle associazioni, ai commercianti e più in generale a tutte le persone che fossero interessate a imparare ad utilizzare questi preziosi strumenti salva vita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.