Gli auguri del personale sanitario alla cittadinanza: buon Natale dal San Pietro Igneo

Il telo disegnato da medici e infermieri

Le corse nei reparti e l’impegno contro il Covid-19 non hanno impedito di pensare al Natale. “Buon Natale” recita un telo appeso nei giorni scorsi sulla facciata dell’ospedale San Pietro Igneo di Fucecchio da medici e infermieri.

È stato creato dallo stesso personale sanitario con un disegno particolare: alcuni operatori vestiti con tute e dispositivi di protezione intorno a Gesù bambino. Un modo diverso per fare gli auguri a tutta la cittadinanza che quest’anno si trova a vivere una festività diversa a causa dell’emergenza sanitaria, ma anche l’occasione per ringraziarla della loro vicinanza in questi mesi.

“Quest’anno – afferma Renato Colombai, direttore sanitario ospedale di Fucecchio – abbiamo voluto lasciare un messaggio di auguri ‘fatto a mano’ da alcuni operatori sanitari per dimostrare la nostra gratitudine ai cittadini e far sentire che ci siamo nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.