“Donare è meglio che ricevere”: il regalo alle maestre va alle famiglie che ne hanno bisogno
La bella iniziativa delle insegnanti dell'asilo nido di Torre
Più informazioni su

Non hanno voluto “regali”, quest’anno, le insegnanti dell’asilo nido Filo e Palla della Torre di Fucecchio. Molto meglio destinare quei soldi a un regalo diverso dal solito: un regalo solidale, pensato per aiutare le famiglie messe in difficoltà dalla pandemia. È nata così un’iniziativa in collaborazione con la farmacia Ciardini di Fucecchio e con la Caritas diocesana, organizzata grazie alla generosità dei genitori dei 24 piccoli alunni della struttura di Torre.
Ogni anno a Natale, infatti, le famiglie regalano qualcosa di utile al nido sulle base delle richieste e delle necessità della struttura. Quest’anno, però, la coordinatore Antonella Abati e le tate Annalisa Soldanelli, Gloria Checcucci e Sara Gabrielli hanno spiegato ai genitori che, anziché ricevere, avrebbero preferito donare, perché mai come stavolta ci sono tante famiglie che hanno bisogno di un po’ d’aiuto.
Per questo i genitori hanno deciso di destinare i soldi raccolti alla farmacia Ciardini di via Sauro a Fucecchio che, tramite la Caritas, metterà a disposizione la somma, sotto forma di buoni, alle famiglie che non hanno possibilità di acquistare farmaci, pannolini o altri beni di prima necessità. “Un’iniziativa che scalda il cuore e dona speranza – dicono i genitori – dopo un anno di crisi che ha messo in ginocchio tante famiglie e interi settori economici”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.