Pagamenti digitali, i servizi scolastici a Castelfranco si pagano online

Da ora in poi le comunicazioni di pagamento arriveranno solo per e-mail

Da dicembre 2020 a Castelfranco di sotto la bollettazione dei servizi trasporto e prima infanzia si può pagare online: un modo semplice e veloce per pagare le rette.

Sono stati inviati tramite mail, agli utenti iscritti ai servizi nido e trasporto scolastico, i bollettini per il pagamento delle rette. Da ora in poi le comunicazioni di pagamento saranno inviate soltanto all’indirizzo mail indicato durante l’iscrizione al nuovo portale dei servizi scolastici, non più per posta.

Tramite la mail sarà possibile collegarsi alla piattaforma dedicata, un portale polifunzionale del comune di Castelfranco di Sotto (https://castelfrancodisotto.comune-online.it/). Basta cliccare su Servizi scolastici, accedere al portale con le credenziali fornite al momenti dell’iscrizione o tramite Spid, selezionare nuovo pagamento e scegliere se pagare con carta di credito o bonifico bancario dal sito PagoPa cliccando sul tasto “paga” oppure cliccando sul tasto “stampa” recandosi in ufficio postale o presso una ricevitoria presentando il codice barcode.

L’emissione dei bollettini della scuola della prima infanzia è stata rallentata per poter perfezionare questa nuova modalità di pagamento online. I bollettini dei mesi di settembre, ottobre e novembre arriveranno quindi insieme ma avranno scadenze diverse, quindi dilazionate. Sul sito del Comune (www.comune.castelfranco.pi.it) è disponibile anche un video illustrativo per capire meglio il funzionamento del pagamento digitale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.