Covid e spesa nei supermercati, come proteggersi?

Le raccomandazioni dell'istituto superiore di sanità

La spesa nei supermercati ai tempi del Covid: come proteggersi? Per evitare i rischi di contagio è l’Iss, istituto superiore di sanità, a fornire consigli ai clienti

La prima raccomandazione è quella di preparare una lista di cosa comprare, cosi da ridurre, o quanto meno ottimizzare, i tempi di permanenza dentro ai supermarket.

Poi le raccomandazioni: indossare sempre la mascherina, disinfettarsi le mani e mantenere la distanza di almeno un metro sia dai clienti che dal personale. Senza dimenticare i guanti, obbligatori quando si scelgono prodotti come frutta e verdura e lavarsi le mani una volta tornati a casa.

Quanto al personale, le raccomandazioni dell’Iss sono pulizia, controllo degli accessi nei negozi e i prodotti per igienizzarsi le mani.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.