Marciapiede e gazebo rinnovano il giardino della scuola di Castelfranco di Sotto foto

Le manutenzioni sono iniziate durante le vacanze di Natale

Sono partiti durante le vacanze di Natale alcuni lavori di manutenzione negli spazi esterni della scuola dell’infanzia di piazza Garibaldi a Castelfranco di Sotto.  E’ stato rifatto il marciapiede che costeggia e circonda l’edificio e installato un nuovo gazebo con pavimentazione anti trauma nel giardino posteriore, dove sono stati tolti dei tubi in cemento finora presenti sul prato.

Questi interventi erano stati richiesti da insegnanti e genitori dopo l’inizio della scuola. L’amministrazione comunale ha cercato di dare una risposta concreta sfruttando la pausa delle festività natalizie. Per consentire lo svolgimento dei lavori, i giochi del giardino sono stati temporaneamente rimossi, ma saranno a breve ripristinati.

“Ci piace immaginare – ha detto il sindaco Gabriele Toti -, facendo un volo di fantasia, che il nuovo gazebo possa un giorno ospitare lo spazio delle recite dei bambini, quando l’emergenza sanitaria sarà passata. Questi piccoli interventi daranno modo di fruire in modo più sicuro e piacevole degli spazi esterni della scuola”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.