Rotary Fucecchio Santa Croce, consegnati pulsossimetri alle Rsa foto

Donato anche un defibrillatore al comprensivo di Cerreto Guidi

Il Rotary Club Fucecchio-Santa Croce. ha partecipato insieme agli altri 6 Clubs Rotary dell’ Area Toscana 1 ai progetti Un aiuto verso gli altri e La scuola ci sta a cuore.

Per quanto riguarda il primo progetto, il club Fucecchio-Santa Croce  ha iniziato a consegnare 37 pulsossimetri  (misurano la saturazione di ossigeno nel sangue e la frequenza cardiaca). Ieri (16 gennaio) sono stati consegnati i primi alla Rsa Le Vele di Fucecchio, seguirà la consegna alla Rsa Meacci di Santa Croce, alle Misericordie ed alle pubbliche assistenze di Fucecchio e Santa Croce ed alla Croce Rossa di Fucecchio. La consegna di questa mattina all’Rsa le Vele è stata effettuata dalla Presidente del Club Monica De Crescenzo, con i Soci Alessandro Marconcini e Marco Sansoni. Presenti alla Cerimonia di consegna il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli ed il direttore dell’Rsa Francesco Fariello.

Per quanto riguarda il secondo progetto, il Club F ha consegnato un defibrillatore all’Istituto comprensivo Statale di Cerreto Guidi, successivamente sarà effettuato, dalla Cecchini Cuore Onlus un corso per insegnare il suo corretto utilizzo. La Cerimonia di consegna è avvenuta questa mattina, sabato 16 gennaio, presso la Scuola, dalla Presidente del Club Monica De Crescenzo, dai Soci Claudia Neri, Alessandro Marconcini e Marco Sansoni. Erano presenti alla Cerimonia l’ Assessore alla Scuola Moreno Costagli, la Direttrice dell’Istituto Scolastico Gabriella Menichetti e la Coordinatrice del Plesso Scolastico Angela Bilantuono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.