Scuola, boom di iscrizioni al Marconi: il nuovo indirizzo amplia l’offerta formativa

Il liceo artistico con indirizzo audiovisivo-multimediale

A pochi giorni dalla scadenza delle iscrizioni, fissata per il 25 gennaio, il dirigente scolastico del liceo Marconi di San Miniato, Gennaro Della Marca, insieme a tutti i docenti e al personale ata, esprime la propria soddisfazione per i numeri raggiunti.

Per la prima volta, infatti, ben 170 studenti hanno scelto il liceo sanminiatese, realtà importante nella storia del territorio, e che quest’anno ha ampliato la propria offerta formativa, istituendo un corso di liceo artistico, con indirizzo audiovisivo-multimediale.

I numeri di studenti iscritti permetteranno l’avvio del nuovo corso, e la costituzione di una o più sezioni negli indirizzi già presenti, liceo scientifico, liceo delle scienze applicate, liceo economico-sociale e liceo linguistico.

Nonostante le difficoltà, dovute alle misure di contenimento dei contagi da Covid19, nelle attività di orientamento, il liceo Marconi è riuscito a farsi apprezzare, grazie alla capacità di affrontare situazioni complesse e delicate con professionalità e passione.

Il dirigente scolastico e i docenti, felici di vedere premiato il proprio impegno quotidiano per offrire agli studenti una scuola capace di formarli a livello umano, civile e culturale, sono pronti alle nuove sfide dell’anno scolastico 2021-2022.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.