Fucecchio, stabili i contagi di coronavirus

Ventuno nuovi positivi nell'ultima settimana

Il dato dei tamponi positivi rimane stabile anche nell’ultima settimana di gennaio per quanto riguarda i residenti nel Comune di Fucecchio. Quelli risultati positivi dal 24 al 30 gennaio sono 21, appena 3 in più della settimana precedente. Di fatto si conferma la stabilità raggiunta a partire dalla seconda metà di dicembre con oscillazioni che da quel momento sono diventate veramente minime (vedi tabella allegata).

“Dobbiamo affrontare questa fase con molta attenzione – commenta il sindaco Alessio Spinelli – perchè il virus circola ancora nelle nostre zone e se ci rilassiamo allentando la soglia di attenzione rischiamo di innescare nuovamente quei focolai che a novembre scorso ci portarono ad avere una situazione veramente allarmante arrivando anche a 140 contagi alla settimana e ad un incremento vertiginoso delle ospedalizzazioni. La guerra contro il Covid è lunga, stiamo vincendo alcune battaglie ma contro questo nemico invisibile non ci possiamo permettere di distrarsi neanche un attimo. Quindi invito tutti i miei concittadini alla massima prudenza e a rispettare tutte le misure di sicurezza come il distanziamento interpersonale, l’utilizzo della mascherina e l’igiene delle mani”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.