Da 60 anni a Ponte a Cappiano, Ettore festeggia 100 anni foto

Un passato da carabiniere poi l'arrivo a Fucecchio

Oggi 16 febbraio, festeggia 100 anni Ettore Chiuchiolo. Nato il 16 febbraio 1921 a Benevento, è stato carabiniere nel servizio di scorta piroscafi a Tobruk, in Libia. Alla fine della seconda guerra mondiale ha lasciato la carriera militare e, nel ’63, si è trasferito nel comune di Fucecchio, nella frazione di Ponte a Cappiano, dove vive da quasi 60 anni e dove ha svolto la professione di coltivatore diretto.

Proprio questa mattina Ettore ha ricevuto la visita del sindaco Alessio Spinelli. “In occasione di una ricorrenza così straordinaria, ho voluto personalmente portare, a nome mio e dell’amministrazione comunale, i più sinceri auguri al signor Ettore”.

A ricordo di questo traguardo il sindaco ha donato una targa e un mazzo di fiori e al neo centenario ha portato anche i saluti dell’Associazione Nazionale Carabinieri che non ha voluto far mancare le proprie congratulazioni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.