Quantcast

San Miniato, la scuola di Ponte a Elsa sarà finanziata dalla Regione

La conferma dopo il finanziamento del Ministero per l’edilizia scolastica

La speranza di tutti, con più o meno ottimismo, era questa: che fosse la Regione a finanziare la nuova scuola da realizzare nella frazione di Ponte a Elsa a San Miniato. Con la comunicazione del ministero dell’istruzione dell’importo annuale dei finanziamenti 2020 per il piano di edilizia scolastica il passo verso l’ottenimento dei fondi si fa sempre più breve. All’interno delle opere finanziate c’è anche la nuova scuola a San Miniato, terza in graduatoria regionale.

“È la notizia che aspettavamo – ha detto il sindaco Simone Giglioli -, una splendida notizia che dà certezze al piano di realizzazione della nuova scuola. I prossimi passi saranno il decreto di assegnazione delle risorse per oltre tre milioni di euro e la gara affidamento lavori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.