Quantcast

Vaccino, la Misericordia in aiuto di chi non può spostarsi

Come prenotare il servizio

Mentre c’è qualcuno che dichiara di non volersi vaccinare, gli ultra 80enni, quelli che hanno vissuto la guerra, la fame e la miseria, sono pronti per ricevere la loro prima dose. Non per tutti, però, è così facile raggiungere il punto vaccinazione. Lo sanno bene le Misericordie di Santa Maria a Monte e Montecalvoli, che vogliono dare una mano.

E hanno deciso di mettere a disposizione gratuitamente mezzi e personale per accompagnare i “nonni” impossibilitati a spostarsi in autonomia. In attesa che il servizio sanitario nazionale e le aziende sanitarie competenti non forniscano soluzioni alternative, come il trasporto gratuito o la vaccinazione domiciliare.

Per ora, però, loro ci sono e si possono prenotare (con un po’ di anticipo, così si organizzano) chiamando lo 0587 707296 per Santa Maria a Monte e lo 0587 748700 per Montecalvoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.