Covid, isolata a Brescia la variante nigeriana
Il presidente della società di virologia: “Timori sull’efficacia dei vaccini”
Più informazioni su
Dopo quella inglese, e quella brasiliana, isolata a Brescia la variante nigeriana del Covid. “Per la prima volta in Italia abbiamo isolato il virus portatore di queste mutazioni che preoccupano – ha spiegato il presidente della società italiana di virologia e direttore del laboratorio di microbiologia degli spedali civili della città lombarda dottor Arnaldo Caruso – perché potrebbero conferire resistenza ai vaccini anti Covid”.
“Avendo isolato il virus – aggiunge Caruso – potremo finalmente valutare se questa variante, rispetto al ceppo originario o agli altri mutanti noti, mostra o meno una maggiore aggressività e se è resistente o no agli anticorpi indotti dalla vaccinazione”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.