Trending, un corso gratuito per formare professionisti del conciario e calzaturiero

Il corso si svolgerà on line per la parte teorica e al Poteco per le attività di laboratorio
Trending. Si chiama così il corso di formazione che punta a formare professionisti del comparto conciario e calzaturiero attraverso un programma che spazia dalle materie prime al prodotto finito in circa 800 ore tra aula e stage. Per il corso gratuito, finanziato con le risorse Por Fse Toscana 2014-2020, le iscrizioni sono già aperte.
Sono molti i partner del corso, coordinato dal Polo Tecnologico Conciario. Tra gli altri ci sono l’università di Siena, l’Associazione Conciatori e il Consorzio Conciatori di Ponte a Egola. Nel rispetto dei nuovi protocolli di sicurezza connessi al covid 19, il corso si svolgerà on line per la parte teorica e al Poteco per le attività di laboratorio.
Ampio e trasversale, il percorso formativo del Trending comprenderà più materie, dal marketing alla green economy, dall’informatica ai processi di analisi e lavorazione dei pellami sino alla lingua inglese e alle tecniche di team building e team management.
Possono partecipare giovani e adulti occupati o non occupati.