Quantcast

Trending, un corso gratuito per formare professionisti del conciario e calzaturiero

Il corso si svolgerà on line per la parte teorica e al Poteco per le attività di laboratorio

Trending. Si chiama così il corso di formazione che punta a formare professionisti del comparto conciario e calzaturiero attraverso un programma che spazia dalle materie prime al prodotto finito in circa 800 ore tra aula e stage. Per il corso gratuito, finanziato con le risorse Por Fse Toscana 2014-2020, le iscrizioni sono già aperte.

Sono molti i partner del corso, coordinato dal Polo Tecnologico Conciario. Tra gli altri ci sono l’università di Siena, l’Associazione Conciatori e il Consorzio Conciatori di Ponte a Egola. Nel rispetto dei nuovi protocolli di sicurezza connessi al covid 19, il corso si svolgerà on line per la parte teorica e al Poteco per le attività di laboratorio.

Ampio e trasversale, il percorso formativo del Trending comprenderà più materie, dal marketing alla green economy, dall’informatica ai processi di analisi e lavorazione dei pellami sino alla lingua inglese e alle tecniche di team building e team management.

Possono partecipare giovani e adulti occupati o non occupati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.