Un uovo alla chiesa per augurare buona Pasqua foto

L'iniziativa dell'associazione Territorio in comune

Un grande uovo di Pasqua per fare gli auguri a Ponte a Egola di San Miniato. L’ultimo (in ordine di tempo) progetto dell’associazione Territorio in comune è sempre in piazza Spalletti, ma questa volta vicino alla chiesa.

La scelta dell’uovo, spiega l’associazione, è “simbolo di una vita pronta a sbocciare e quindi simbolo di resurrezione, tradizione tanto antica quanto cara a grandi e piccini. Anche in questi momenti difficili non dobbiamo far mancare  la gioia di una bella tradizione che ha riempito la fantasia di generazioni di bambini e non solo”.

Domenica 4 aprile, quindi, l’uovo sarà accanto alla chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Ponte a Egola, con l’approvazione del parroco Giovanni Fiaschi (ora monsignore Quattro nuovi monsignori nella diocesi di San Miniato: saranno Cappellani di Sua Santità ) sarà collocato un uovo di Pasqua di oltre tre metri di altezza realizzato con materiale ecocompatibile, come successo per le altre iniziative dell’associazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.