Poche dosi di AstraZeneca, vaccinazioni anti Covid ferme in tutti gli hub toscani

La prossima consegna è attesa dopo il 14 aprile.

Poche dosi di vaccino anti Covid AstraZeneca: le somministrazioni si sono fermate in tutti gli hub toscani, tranne ad Arezzo.

Le ultima dosi, quelle prenotate lo scorso 1 aprile e poi rinviate per il ritardo nella consegna, sono state somministrate ieri (7 aprile). L’hub di Arezzo fa eccezione perché aveva spostato ad oggi (8 aprile), per problemi logistici, alcuni appuntamenti dei giorni scorsi.

A renderlo noto è la stessa Regione Toscana.

La prossima consegna di dosi AstraZeneca è attesa dopo il 14 aprile.

Non sappiamo niente né sui tempi, né sulle quantità – spiega Andrea Belardinelli, responsabile sanità digitale e innovazione di Regione -. In un giorno qualunque  il portale regionale per la vaccinazione raccoglie oltre un milione di click. Il flusso inizia a crescere 6 della mattina fino alla sera con circa 4mila visite al minuto. 60% proviene dal cellulare. Questo fa capire la fame di vaccino che c’è in Toscana“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.