Quantcast

Fascismi attuali e società alternativa, doppio appuntamento con La Rossa

“Condizionano i pensieri e i comportamenti sociali, da qualsiasi parte dicano di collocarsi”

Dalle radio partigiane alle risposte attuali contro fascismi vecchi, nuovi e mascherati. L’associazione La Rossa in collaborazione con Archivi della Resistenza ne parlerà a La Rossa In Onda su www.radio100passi.net mercoledì 21 aprile alle 18 e domenica 25 aprile alle 11 con Checchino Antonini, scrittore e giornalista militante e Gabriele Barbi, speaker e esperto di storia della radio.

“L’importanza della conoscenza della storia – spiegano gli organizzatori – per riuscire a riconoscere i fascismi attuali, sia quelli legislativi, politici e istituzionali (da qualsiasi parte dicano di collocarsi), sia quelli che condizionano i pensieri e quindi i comportamenti sociali. Capire le conseguenze che portano nella vita di tutti i giorni e imparare a contrastarli con metodi nuovi e attuali, con l’obiettivo di un futuro economicamente e socialmente più giusto e sostenibile per tutti e di una alternativa di società migliore, umanamente e materialmente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.