Operazione Keu, Sale (Pc): “Pieroni e Deidda si devono dimettere”

“In campagna elettorale chiedevano il voto utile. A chi era utile lo abbiamo capito”
“Per me, che alle scorse amministrative sono stato candidato sindaco per il comune di Montopoli in Valdarno dal Partito Comunista, vedere che il mio territorio è rappresentato in consiglio regionale da un personaggio come Andrea Pieroni, crea profonda preoccupazione e grande sconforto”. Così Francesco Sale, ex candidato sindaco e oggi segretario del Partito comunista Toscana.
“Le intercettazioni pubblicate sulla stampa nei giorni scorsi – ha detto Sale – disegnano un modo vergognoso di gestire la cosa pubblica. Se la cosa costituisca un reato lo deciderà la magistratura, ovviamente. Ma il fatto che in cambio di favori o per farsi finanziare la campagna elettorale, si facciano passare di soppiatto emendamenti che vanno contro l’interesse pubblico e contro la salute dei cittadini è per me un fatto politicamente gravissimo.
La moralità nel fare politica è da sempre l’orizzonte di noi comunisti. Quello impiantato dal Pd nella nostra regione è un sistema politico malato che deve essere abbattuto prima possibile. In campagna elettorale chiedevano il ‘voto utile’. A chi era utile lo abbiamo capito. Non certo ai cittadini e ai lavoratori”.