Quantcast

La Calamita si prepara all’estate: escursioni in natura e laboratori per i bambini

Al lavoro per la programmazione dei centri estivi

La novità di quest’anno saranno le escursioni in natura: un’attività formativa, che insegna qualcosa ai bambini e, viste le condizioni, sicura in termini di contagio da Covid 19. La Calamita odv, associazione nel comune di Fucecchio è al lavoro per la programmazione dei centri estivi.

Luisa Ceccatelli sta lavorando con dedizione al progetto dei Centri estivi, che inizieranno nel giugno prossimo. “Il programma di quest’anno – afferma la responsabile del Centro – sarà sempre più accattivante ed interessante. Oltre alle attività già note ai bambini come i giochi di squadra, di danza, d’acqua, di movimento, di tiro con l’arco, saranno previste delle vere novità. La più innovativa e educativa tra queste è rappresentata dalle escursioni naturalistiche guidate da un professionista che sin da adesso organizza laboratori legati all’ambiente, alla natura e alla sostenibilità, riscuotendo successo tra i bambini che frequentano già i pomeriggi insieme”.

Intanto gli eventi in modalità digitale sono ormai consuetudine: nei giorni scorsi si è svolta una serata di festa organizzata da La Calamita per mantenere vivi i rapporti di amicizia tra soci e donatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.