Alla scoperta della riserva di Montefalcone: visita guidata con carabinieri biodiversità di Lucca

L’appuntamento domenica (16 maggio)

Una giornata nel verde in un’area protetta di importanza nazionale. Il reparto Carabinieri Biodiversità di Lucca, ente gestore della riserva naturale statale Montefalcone offre l’opportunità di una visita guidata all’interno di un’area protetta tutta da scoprire. Domenica 16 maggio, i partecipanti potranno scoprire gli habitat segreti della Riserva, guidati dai carabinieri forestali: foreste incontaminate, fiumi e laghi immersi nel verde, ma anche testimonianze storiche dell’interazione tra uomo e foresta e gli animali custoditi ai sensi della normativa Cites.

L’appuntamento è per domenica 16 maggio alle 9 al Parco Robinson (via delle Pinete a Santa Croce sull’Arno). L’escursione, adatta a adulti e bambini (minimo 6 anni), si concluderà alle 17 con il rientro alle auto.

La giornata si svolgerà nel pieno rispetto della normativa sanitaria anti Covid-19. La partecipazione non ha alcun costo, ma la prenotazione è obbligatoria al numero 392 0660279 entro venerdì (14 maggio). I partecipanti dovranno portare scarpe da trekking e pranzo al sacco.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.