Quantcast

Padule di Fucecchio, ricostruita la piattaforma per le cicogne crollata per il vento

Una coppia ha già ricominciato a costruire il nido

Venerdì scorso, ad una settimana dall’incidente che aveva causato la caduta di un nido di cicogne a Monsummano, i tecnici di E-Distribuzione, in collaborazione con il Centro Rdp Padule di Fucecchio, hanno ripristinato la piattaforma.

La struttura danneggiata è stata rimossa e sulla piattaforma è stato posizionato un abbozzo di nido come “invito”; la coppia di cicogne, che era rimasta sul sito, già da ieri ha iniziato a portare materiali per il completamento della nuova casa.

L’attività delle cicogne, come quelle della maggior parte dei nidi toscani, sarà monitorata come al solito dai collaboratori del Centro di ricerca, e sarà possibile trovare notizie aggiornate della nidificazione sulla pagina www.paduledifucecchio.eu.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.