Quantcast

Castelfranco, scattata l’inversione del senso unico in via San Severo

Entra in vigore la modifica decisa dal Comune per rendere meno pericolo l'incrocio con via Manzoni

A partire dalla mattinata di oggi (3 giugno) entra a regime l’inversione del senso unico di marcia di via San Severo nel tratto compreso tra l’intersezione con via Manzoni e l’intersezione con via Romboli. 

In conseguenza di tale modifica, indicata da apposita segnaletica stradale, la circolazione in via San Severo verrà quindi sdoppiata all’altezza dell’intersezione con via Romboli. Di conseguenza sarà da quel punto possibile raggiungere, da un lato, Piazza Garibaldi, e dall’altro Via Romboli.

“L’intervento di questa modifica viene incontro a diverse richieste presentate dai cittadini circa l’attuale pericolosità dell’intersezione tra via Manzoni e via San Severo, che in questo modo viene di fatto eliminata- ha commentato il sindaco Gabriele Toti – . Il cambiamento apportato cerca di rendere più sicura Via San Severo, una strada stretta completamente costeggiata da abitazioni, che in questo modo non potrà più essere utilizzata per raggiungere il centro del capoluogo direttamente dal viale Vigesimo. Da ora in poi gli utenti dovranno necessariamente servirsi del parallelo viale Italia”.

Per limitare al minimo i disagi legati all’entrata in funzione di tale modifica sarà presente sul posto la polizia municipale e verrà installata nella zona idonea segnaletica informativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.