Quantcast

Una giornata ‘plastic free’ tra Castelfranco di Sotto e Altopascio

I due Comuni aderiscono all'iniziativa per l'ambiente

Domenica prossima (6 giugno), in occasione della raccolta regionale toscana, l’associazione Plastic Free Onlus organizza una giornata di pulizia ad Altopascio e a Castelfranco di Sotto, ricevendo il supporto dei due Comuni (che si occuperanno dello smaltimento dei rifiuti raccolti).

Le zone interessate saranno: Altopascio, lungo il tratto di Bientinese che conduce fino Orentano, spesso oggetto di abbandono indiscriminato di immondizia di vario tipo; e varie zone della cittadina del Tau, sia boschive che cittadine.

Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi sul sito Plastic Free a questo link (clicca qui).

È obbligatorio iscriversi perché l’associazione Plastic Free offre a ogni partecipante (in modo gratuito) una copertura assicurativa per lo svolgimento dell’evento.

Si consiglia di portare con sé guanti da giardinaggio, pinze per chi le ha e vestirsi con un abbigliamento adeguato (pantaloni lunghi, scarpe chiuse e un cappello per il sole). In caso di maltempo l’iniziativa sarà annullata.

L’evento, che fa parte di una rete di iniziative attivate in tutta la Toscana, avrà inizio alle 9,30. Il punto di ritrovo è alla stazione ecologica di Altopascio (davanti al Bar Il Castello), in località Cerro.

La partecipazione è aperta a tutti, anche ai bambini, ai quali sarà consegnato (a seguito dell’evento) un attestato di partecipazione Eroe Plastic Free.

Per informazioni è possibile contattare i referenti: Mario (349.6687311) e Elena (349.4696076).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.