Quantcast

Montopoli nel cuore firma la convenzione col Comune: primo obiettivo, recuperare il percorso Sottofossi

La convenzione per valorizzare le bellezze paesaggistiche e consolidare la partecipazione civica

Un accordo per recuperare le bellezze paesaggistiche del territorio e salvaguardare i beni di un paese ricco di storia e tradizioni: questo l’obiettivo della convenzione firmata dal gruppo di cittadini “Montopoli nel cuore” e il comune di Montopoli. Il primo traguardo da raggiungere è il recupero e la fruizione del percorso “Sottofossi”.

Montopoli nel cuore è un’associazione nata da poco, costituita da cittadini dotati di entusiasmo e buona volontà, che vogliono dare un contributo mettendo a disposizione il loro tempo libero in maniera disinteressata.

Esprime soddisfazione il presidente del comitato Montopoli nel cuore, Marco Bertolini, che ha apprezzato l’intento dell’amministrazione di dare pubblico riconoscimento e sostegno a iniziative che animano la vita della città, e che consolidano il senso di appartenenza della popolazione all’identità cittadina. L’auspicio è quello di aprire la strada a una serie di proposte, che permettano di restituire, agli abitanti, beni locali ripristinati con l’aiuto di tutti. Soddisfazione anche da parte dell’associazione culturale Arco di Castruccio, promotrice dell’iniziativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.