Quantcast

Via Francigena, di nuovo percorribile il ponte sul Rio dei Greppi

Riqualificata la struttura del Galleno, sul confine tra i comuni di Fucecchio e Castelfranco di Sotto

I numerosi pellegrini che ogni giorno percorrono il tratto toscano della via Francigena da ieri possono nuovamente usufruire del ponticino sul Rio dei Greppi, a Galleno sul confine tra i comuni di Fucecchio e Castelfranco di Sotto.

La passerella pedonale, una struttura in legno lamellare lunga 10 metri e costituita da tre travi, necessitava di lavori di manutenzione in quanto col tempo alcune parti in legno, in particolare la trave esterna posta sul lato nord-est, avevano subito un processo di deterioramento.

È stato necessario quindi provvedere a realizzare un sistema di puntellamento che rendesse la struttura sicura e percorribile dai pedoni.  I lavori sono stati realizzati dalla ditta Cogemar di Pisa.

Soddisfazione per la rapida conclusione dei lavori e il ripristino del percorso è stato espresso dalle due amministrazioni comunali coinvolte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.