Quantcast

Centri estivi, a Montopoli al via domande per ricevere contributi

Pubblicato l'avviso per le manifestazioni d'interesse

L’amministrazione comunale di Montopoli in Val d’Arno ha avviato una procedura pubblica di manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti interessati all’organizzazione e gestione di centri estivi nel territorio comunale per bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 17 anni.

All’avviso possono partecipare soggetti terzi, aventi personalità giuridica, che perseguono finalità educative, ricreative e/o sportive, socio-culturali a favore di minori, che hanno attivato o attiveranno nel periodo tra il 15 giugno e il 15 settembre attività estive (ludico-ricreative, educative, sportive, culturali).

In particolare, possono fare domanda gli enti del terzo settore – così come individuati nell’art. 4 del Decreto legislativo 117/2017 –, gli enti pubblici e gli operatori economici ed enti privati (associazioni, riconosciute o non riconosciute, fondazioni e altri enti di carattere privato, scuole paritarie di ogni ordine e grado, enti ecclesiastici e di culto), aventi personalità giuridica, che perseguono finalità educative, ricreative e/o sportive, socio-culturali a favore di minori.

L’avviso prevede inoltre l’assegnazione di contributi volti ad abbattere le seguenti spese: spese di gestione legate all’attuazione delle misure organizzative e sanitarie anti-Covid in vigore; spese relative all’accoglienza di bambini/ragazzi diversamente abili o comunque di minori segnalati dal servizio sociale per i quali si rende necessario prevedere la presenza di ulteriore personale; spese per la frequenza dei bambini/ragazzi residenti nel Comune di Montopoli in val d’Arno, appartenenti a nuclei familiari in condizione di grave disagio socio-economico, segnalati dal Servizio Sociale – S.d.S Valdarno Inferiore – per i quali sarà previsto un rimborso a favore del soggetto organizzatore del centro estivo in relazione agli esoneri al pagamento della tariffa di frequenza.

I soggetti interessati devono far pervenire apposita istanza di manifestazione di interesse entro e non oltre le 12 del giorno 30 agosto all’indirizzo di posta elettronica info@pec.comune.montopoli.pi.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.